Chiara Rabbi
Educatrice nido d'infanzia e AtelieristaDopo una breve esperienza in servizi rivolti a persone della terza età e con disabilità, ho iniziato il mio percorso professionale come Educatrice di Nido d'Infanzia, che tutt'ora porto avanti con passione.
Sento che vivere con i bambini, giocare con loro e vederli avanzare nell’espressione di sè stessi mi permette di fiorire come persona e migliorare costantemente il mio essere educatrice.
Credo fortemente nel confronto, nella condivisione, nella diffusione della cultura e del sapere come mezzo per crescere.
Ritengo inoltre fondamentale il dialogo sempre aperto ed il sostegno ai genitori nel loro ruolo ricco di complessità, spesso affiancato a realtà lavorative che non sempre si coniugano al loro delicato compito.
Sono una curiosa, appassionata e sperimentatrice di arti manuali, interesse che si intreccia con l’altra mia grande passione, che è la prima infanzia.
Insieme ad Elisa progettiamo e realizziamo manufatti che proponiamo in primis ai bambini, stimolando il loro apprendimento attraverso lo stupore e la meraviglia.
Il risultato di questo nostro impegno viene promosso con Il Circo della Farfalla attraverso laboratori creativi rivolti ad educatrici e genitori.