BIBLIOTERAPIA nei luoghi di Cura
Contenuti formazione
Con questo incontro si vuole far conoscere il metodo della biblioterapia dello sviluppo - differente dalla biblioterapia clinica - sia come strumento di fioritura personale, sia come strumento da utilizzare per il proprio ruolo professionale da rivolgere ad altri. L’obiettivo è quello di trasmettere le potenzialità degli strumenti narrativi con un’intenzione di promozione di benessere attraverso libri, albi illustrati, miti e fiabe. Si partirà anche da una riflessione condivisa sul concetto di cura e sui luoghi dedicati ad essa, nelle sue varie forme.
Vi sarà una parte pratica funzionale allo studio e all’approfondimento dell’approccio teorico, applicabile in varie realtà professionali.
Rivolto a:
Operatori sanitari, Medici, Educatori, Infermieri, Assistenti sociali, Bibliotecari, Insegnanti, Pedagogisti, Counselor e tutte le persone che operano nell'ambito relazionale e della cura.
A cura di:
Dott.ssa Irene Monge, Filosofa della narrazione e Counselor educativo ad approccio integrato, specializzazione in medicina narrativa e biblioterapia, letteratura per l’infanzia e play therapy.
Dettagli corso
Il corso prevede Attestato di partecipazione e Materiale bibliografico.
Sconti disponibili: -10% per iscrizione di gruppi da 4 o più persone (il codice promozionale, da indicare in fase di pagamento, va richiesto via mail all'indirizzo info@ilcircodellafarfalla.it).
Pagamento: è possibile pagare con Paypal o con bonifico bancario.
Domande frequenti
Si può avere la fattura intestata ad un ente?
Si, troverai tutte le informazioni in fase di iscrizione. Alla quota verrà applicato il 22% di IVA previsto dalla fatturazione.