Tempo di Cura per chi si prende CURA - Percorso Esperienziale a Verona
Contenuti formazione
Percorso Esperienziale di tre incontri: Domenica 24 Novembre, Sabato 1 Marzo e Sabato 31 Maggio, sempre dalle 9.00 alle 13.00.
Sapersi prendere cura di Se’ è un aspetto cruciale per mantenere un buon benessere personale. E quando si lavora nell’ambito della cura del prossimo questo diventa ancora più importante.
Per chi si occupa di servizi educativi, che sia nello 0/6 piuttosto che negli ordini scolastici successivi, questo lavoro di centratura su di Sé viene spesso minato da richieste e ritmi davvero sostenuti. Ma come è possibile occuparsi degli altri se alla base non c’è un’attenzione alla "cura di chi si prende cura"?
Questa nostra nuova proposta vuole quindi essere un percorso di benessere psico-corporeo, in cui i professionisti e le professioniste dell'ambito educativo, sociale o scolastico, possano trovare un luogo e un tempo di cura ed ascolto.
All’interno del percorso vivremo diverse proposte:
- esperienze di espressività psicomotoria
- grafomotricità
- rilassamento psicomotorio
- autoscrittura riflessiva
Rivolto a:
Educatori, Educatrici, Insegnanti, OSS, Psicomotricisti, Pedagogisti e a qualsiasi altro professionista che operi nell'ambito della Relazione di Aiuto e della Cura, interessato/a al percorso.
A cura di:
Dott.ssa Marina Pavesi, Pedagogista, Formatrice e Psicomotricista con Master in Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Specializzata in tecniche di rilassamento.
Dettagli corso
Il gruppo sarà formato da massimo 10/12 persone. E’ richiesto abbigliamento comodo, tappetino, coperta e calze antiscivolo.
Gli incontri si terranno presso "La Capriola - Studio di Pedagogia e Psicomotricità", in Corso Garibaldi n°57, Villafranca di Verona.
Il corso prevede l'attestato di partecipazione per le 12 ore di frequenza.
Quota promozionale a 130€ (anzichè 150€)