STORYTELLING E TECNICHE NARRATIVE - Padova
Contenuti formazione
Oggi lo “storytelling”, l’arte di costruire e raccontare la propria storia (che sia personale, di gruppo, professionale…) è uno strumento di autoanalisi e di lavoro creativo diffusissimo, potente e versatile nel quale riconoscersi e grazie al quale evolvere costantemente.
Che sia calato nel mondo dei bambini, abili inventori di storie, o degli adulti (spesso bisognosi di recuperare quest’arte espressiva che ci appartiene per natura), può aprire canali comunicativi potenti con se stessi e nelle relazioni con gli altri.
La proposta è aperta a tutti e si rivolge in particolare a chi lavora in ambiti pedagogici/psicologici. Si tratterà di un laboratorio in presenza in cui divertendoci sperimenteremo in prima persona in piccolo gruppo alcune tecniche narrative che possono facilitare l’esplorazione di sé, delle proprie risorse personali e/o professionali.
Rivolto a:
Educatori ed Educatrici, Insegnanti Infanzia
Coordinatori di servizi educativi, Insegnanti Primaria, Pedagogisti, Psicologi e Professionisti che a vario titolo lavorano a contatto con le persone e desiderano implementare le tecniche narrative.
A cura di:
Dott.ssa Giulia TORTORELLI
Psicologa psicoterapeuta, appassionata di tecniche narrative e storytelling
Dettagli corso
Il gruppo sarà formato da massimo 15 persone.
Materiale richiesto: Carta e Penna. Abbigliamento comodo, un tappetino o cuscino per sedersi a terra.
Luogo: Via Siracusa n°36/a - PADOVA presso lo Studio Professionale "SCOPRENDO ITACA"
Sconti disponibili: -10% per iscrizione di gruppi da 4 o più persone (il codice promozionale, da indicare in fase di pagamento, va richiesto via mail all'indirizzo info@ilcircodellafarfalla.it).
Il corso prevede: attestato di partecipazione e materiale bibliografico che verranno inviati al termine della formazione.
Pagamento: è possibile pagare con Paypal o con bonifico bancario.
Domande frequenti
Si può avere la fattura intestata ad un ente?
Si, troverai tutte le informazioni in fase di iscrizione. Alla quota verrà applicato il 22% di IVA previsto dalla fatturazione.