NUOVI MONDI DA CREARE: SPERIMENTAZIONE E INNOVAZIONE EDUCATIVA - con Mao Fusina
Contenuti formazione
CORSO ACCREDITATO MIUR
Possibilità di usufruire della Carta Docente. Codice identificativo piattaforma SOFIA: 72858
Una formazione squisitamente "esperienziale" dove il gioco, la sperimentazione e l'attività esplorativa saranno al centro.
Ci saranno esperienze manuali nelle quali ingegno, ricordi, immaginazione e creatività troveranno sintesi in contesti accuratamente allestiti, indoor e outdoor, permettendo ad ognuno/a di esprimersi attraverso nuovi linguaggi e nuovi paradigmi.
Gli itinerari aperti stimoleranno l'incontro con nuovi materiali, con contesti esplorativi inediti e suggestivi, attraverso momenti di lavoro in gruppo e attività partecipative, per conoscere e creare nuovi mondi legati alla ricerca e all'innovazione educativa.
Una possibilità per vivere una giornata di formazione dedicata a sè stessi, in un contesto calmo immerso nella natura, per ritrovare energie, l'entusiasmo per la propria professione, avere nuovi spunti professionali relativi allo spazio, ai materiali, ai setting e per accendere nuove scintille di ricerca e innovazione.
L’attività sarà riconosciuta come valida ai fini della formazione in servizio dei docenti, in quanto certificata dall’Associazione Crescere Insieme, Ente accreditato dal MIUR ai sensi della direttiva 170/2016
Rivolto a:
Educatori ed Educatrici, Insegnanti Infanzia
Tagesmutter, Pedagogisti, Professionisti dell'ambito educativo e Psicopedagogico.
A cura di:
Dott. Mao FUSINA
Architetto, Designer e Formatore
Dettagli corso
Il corso prevede Attestato di partecipazione.
Si terrà presso "GREEN - Officina della Natura" in Via Volte Maso n° 25, Quinzano, Verona, sulle splendide colline veronesi, immerso nel verde.
Si suggerisce abbigliamento comodo.
Riceverai comunque un'email di promemoria con tutte le informazioni utili, qualche giorno prima dell'evento.
Domande frequenti
Si può utilizzare la Carta Docente?
Si, con il codice identificativo su piattaforma SOFIA n°72858
Si può avere la fattura intestata ad un ente?
Si, troverai tutte le informazioni in fase di iscrizione. Alla quota verrà applicato il 22% di IVA previsto dalla fatturazione.